sitemap ita // contacteng / /

INNOVAZIONE E TECNICA DI QUALITA'

IMPIANTI FRIGORIFERI ED IMPIANTI TECNICI INDUSTRIALI

L'azienda

societa' tecnica del freddo - s.t.f. srl

ImageLa Società Tecnica del Freddo S.T.F. s.r.l. è stata costituita nel 1987 con lo scopo di creare una azienda specializzata nel settore delle celle frigorifere, degli impianti frigoriferi, e più in generale nel settore degli impianti tecnici e tecnologici a servizio delle industrie alimentari.
La Società Tecnica del Freddo S.T.F. s.r.l. offre alla clientela il servizio tecnico di progettazione, realizzazione e assistenza degli impianti in tutti i settori applicativi dell’industria del freddo e dell’industria agro-alimentare.

Sin dalla sua costituzione a capo dell’azienda è stato posto l’ing. Giovanni Maltese, che ha portato nell’azienda il Know-how tecnologico maturato dallo stesso per esperienze eseguite sia in Italia che all’estero, ha costituito il patrimonio di base dell’azienda, e ha permesso alla Società Tecnica del Freddo S.T.F. s.r.l. di operare con successo nei seguenti settori:

- Industria casearia;
- Industria del gelato;
- Industria della carne;
- Industria del pesce;
- Industria del ghiaccio;
- Industria agro-alimentare;
- Industria enologica;
- Impiantistica varia.

Ogni realizzazione viene studiatasi dalla fase di progettazione in maniera appropriata al fine di soddisfare gli scopi progettuali, privilegiando gli aspetti tecnici che determinano la qualità dei prodotti durante la conservazione.

Le celle e gli impianti frigoriferi realizzati dalla Società Tecnica del Freddo S.T.F. s.r.l. non hanno soltanto lo scopo di garantire il raggiungimento della temperatura ottimale di conservazione, ma anche quello di garantire la qualità dei prodotti conservati: a tale scopo le macchine e le apparecchiature frigorifere vengono dimensionate in funzione dei seguenti fattori:

- Umidità relativa e velocità dell’aria
- Temperatura di soglia fisico-patologica dei prodotti
- Tempo di “cooling-down”
- Temperatura di surriscaldamento